Conosci il tuo Business?

Per conoscere la propria azienda è fondamentale disporre di dati e informazioni concrete, chiare ed efficaci.

La Business Intelligence fornisce strumenti che aiutano ad estrarre, organizzare ed analizzare dati provenienti da diverse fonti, base da cui partire per definire e implementare strategie d’impresa di successo.

Tramite la reportistica, è possibile rappresentare i dati raccolti dai diversi sistemi aziendali per trasformarli in informazione su cui impostare ed implementare processi finalizzati allo sviluppo del business dei nostri clienti.

Reportistica

La reportistica fornisce documentazione analitica sulle attività di rilievo dell’organizzazione all’interno della quale è sviluppata.

Costituisce il mezzo di rappresentazione delle informazioni, consentendo di costruire dashboard più o meno complesse, combinazione di tabelle e grafici che presentano le misure di rilievo per i vari fenomeni analizzati, il tutto facilmente consultabile dal browser o in mobilità.

Benefici

Migliore comprensione dell'utilizzo degli strumenti aziendali da parte dell'utente

Analizzando i dati è possibile migliorare i processi e capire dove agire per migliorare il business

Riduzione dei tempi di accesso alle informazioni

Ogni utente può accedere a dati aggiornati in qualsiasi luogo e momento senza continue rielaborazioni e con una riduzione del carico di lavoro soprattutto sul dipartimento ICT

Riduzione di costi licenze legati a software usati solo in consultazione

Con un unico strumento è possibile fornire in consultazione dati agli utenti senza dover acquistare nuove licenze di software costosi come ERP, CRM, ecc.

Fornire ai diversi dipartimenti informazioni utili alla gestione del lavoro

Con report mirati all'operatività del dipartimento, è possibile rispondere alle esigenze dello scenario organizzativo che si sta anaizzando

Fornire una lettura comune delle informazioni

Spesso gli utenti interpretano le informazioni con termini o filtri diversi. Utilizzando uno strumento comune, è possibile "parlare la stessa lingua" dando lo stesso significato al dato estratto.

Eliminazione di ridondanze di dati

La costruzione del Data Warehouse, permette di raccogliere dati di più fonti software normalizzandole per dare una visione più ampia delle informazioni eliminando le ridondanze inutili fornendo coerenza e consolidamento dei dati

Auridea Srl

P.IVA e CF 04207250244
Capitale sociale 10.000 i.v.

REA VI-387391
Codice univoco di fatturazione USAL8PV

Via Como, 30 – 36051 Creazzo (VI) – Italy
Tel. + 39 351 5817764
eMail info@auridea.com

Social network

Seguiteci sui social network per restare aggiornati.