Power Platform

Dashboard e analisi dei dati aziendali a disposizione anche in mobilità integrando le funzioni di data analysis con la flessibilità della piattaforma di Microsoft 365

Con PowerApps è possibile trasformare rapidamente idee in soluzioni attraverso la creazione di strumenti da utilizzare nella rete aziendale o in mobilità

Utilizzando Power Automate è possibile aumentare la produttività aziendale e ridurre gli errori per lavorare al meglio offrendo a chiunque la possibilità di automatizzare i processi. Introduci logiche formalizzate eliminando carta e ritardi.

Power Virtual Agent consente la creazione di chatbot per interagire con clienti e dipendenti attraverso il linguaggio naturale.

Satya Nadella definisce Microsoft Power Platform “il ponte tra sviluppatori professionisti e citizens”. Si tratta di una piattaforma di sviluppo rapido di applicazioni che offre a chiunque gli strumenti per creare un’applicazione, creare un agente virtuale, automatizzare un flusso di lavoro o analizzare i dati.

Integrando le potenzialità di SharePoint Online con le informazioni presenti in azienda e sfruttando le potenzialità offerte da tool come PowerApps e Power AUtomate è possibile realizzare applicativi che consentono di automatizzare e formalizzare numerosi processi aziendali spesso fonti di errori o carenti di informazioni o efficacia.

Sfruttando solo alcuni o tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma è inoltre possibile estendere l’area di applicazione di quanto sviluppato anche al di fuori del perimetro aziendale in mobilità e coinvolgendo soggetti esterni all’azienda setssa rispettando i criteri di sicurezza e compliance richiesti per un ambiente di collaborazione sicuro e funzionale.

Microsoft Power Platform integra ed estende SharePoint Online, ma può essere a sua volta estesa sfruttando componenti di terze parti come connettori, app e piattaforme come ad esempio skybow.

Alcuni casi implementati:

  • KMS (Knowledge Management System)
  • Documentali
  • Gestione commesse
  • Gestione per la gestione e la rendicontazione di attività
  • ecc.